Natale in Palestra - Palestra A.Volta, Lonate Pozzolo

«Ragazzi, mi rivolgo direttamente a voi: questa splendida palestra è casa vostra: abbiatene cura!». Così l’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Patera, si è rivolto ai rappresentanti delle società sportive, schierati sul parquet del ristrutturato impianto sportivo di via Alessandro Volta.  Nello stesso intervento, lo stesso Assessore Patera ha ricordato al numeroso pubblico presente alla tradizionale Festa dello Sport di fine anno i costi complessivi del rinnovamento dell’impianto: €160.000, di cui €140.000 finanziati dall’Istituto per il Credito Sportivo con un mutuo a tasso zero e rimborsabile in quindici anni. La targa, scoperta dal Sindaco Emilio Rivolta e dall’Assessore alla Cultura e ai Servizi allo Sport, Francesca De Novara, lo ricorda: «Questo impianto è stato realizzato grazie all’iniziativa “500 impianti sportivi scolastici” dell’Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’ANCI”. Il Sindaco Rivolta, salutando tutti i presenti, si è detto felice dell’inaugurazione dell’impianto e ha scaramanticamente solo accennato a un suo sogno, che il Sindaco vuole diventi realtà prima del termine del suo mandato: inaugurare a Lonate Pozzolo una nuova struttura, sempre dedicata allo sport. Facile capire a cosa il Sindaco stesse facendo riferimento.

Le novità della palestra A.Volta riguardano il contenimento acustico, gli spogliatoi, i bagni, le docce, la pavimentazione: un impianto ora perfettamente a norma, capace di ospitare gare ufficiali delle varie federazioni.
Le società sportive che ieri hanno animato il Natale in Palestra di ieri sono state il Centro Danza Millennium, il Centro Studi C.S.I.,  la Rotellistica Lonatese, il Basket Lonate, la Pallavolo Lonate Pozzolo e Calcio Lonate Pozzolo e i piccoli calciatori della Vulcania. I giovani atleti delle società lonatesi si sono esibiti, presentando i loro sport, con il massimo dell’entusiasmo e hanno ricevuto i giusti applausi dagli spalti.
A organizzare l’evento, la preziosa guida della Consulta Sportiva. Quella stessa Consulta, che l’Assessore De Novara ha voluto pubblicamente salutare e ringraziare per l’impegno profuso durante tutto l’anno. Nelle parole di Nicolò Migliorin, presentatore della serata e consigliere comunale delegato allo Sport, traspare la soddisfazione per l’impianto sportivo ristrutturato, per l’ottimo lavoro svolto anche nel 2016 dalle società sportive lonatesi e per la buona riuscita della festa, con l’auspicio che per le sue future edizioni sempre più persone siano coinvolte nell’organizzazione.


Pubblicato il 19 dicembre 2016