Sabato 27 maggio si è tenuta in Biblioteca la grande festa dei Superlettori, nel corso della quale sono stati premiati tutti i bambini che hanno partecipato al concorso leggendo almeno 4 libri.
Il concorso non si propone come una gara di lettura, ma ha lo scopo di stimolare il piacere di leggere, l’amore per i libri e la lettura critica.
I cento bambini iscritti hanno letto tutti insieme quasi 1000 libri: 600 scelti dal catalogo proposto e quasi 400 libri tra quelli già presenti in biblioteca.
Il Superlibro del 2017, il più letto e anche quello che è piaciuto di più è stato il divertente “Weekend con la nonna“, con 20 lettori che hanno votato con 17 stelle (mitico) e 3 draghi (bello). Al secondo posto: “Ricordati del gatto” e al terzo posto “Biancaneve e i 77 nani“.

In occasione della premiazione, i bambini hanno partecipato allo spettacolo di magia del bravissimo Magico Pongo e dei suoi assistenti, scelti tra i bambini che, divisi per età, hanno letto più libri del concorso: Sara Airoldi e Andrea Toniolo per le classi prime, Gaia Totaro e Lorenzo Coltraro per le classi seconde; Irene Bertolli Davide Conedera per le classi terze, Chiara Curcio Federico Verga per le classi quarte, Angelica Amplo Hussain Shafquat per le classi quinte.

Lo scettro di Superlettore 2017 spetta a Hussain Shafquat, che ha letto ben 58 libri.

Ricordiamo a chi non era presente alla festa che è possibile ritirare il diploma di Superlettore in Biblioteca.


Pubblicato il 30 maggio 2017