carnevale_fondazione

Riceviamo e, con piacere, pubblichiamo un comunicato proveniente dalla Fondazione Centro Anziani di Lonate Pozzolo. 

Si sono aperti i festeggiamenti per il Carnevale Lonatese di quest’anno con una grande festa in maschera organizzata presso la Fondazione Centro Anziani. Domenica 26 Febbraio una trentina di personaggi dai travestimenti impeccabili,  hanno sfilato nel salone del Centro, dove erano riuniti Ospiti e Familiari. Che spettacolo di colori e fantasia, che abiti variopinti e dalle mille fogge!

I Volontari “Amici del Centro Anziani” hanno superato se stessi e coinvolgendo un bel gruppo di Familiari hanno portato l’allegria di questa festa ai nostri Anziani. È stato bello per molti di loro riconoscere i volti dei propri cari nascosti sotto il trucco e le mascherine e fare quattro risate insieme.

Il tema di quest’anno era: Miss Carnevale 2017. Una giuria competente, scelta fra Ospiti, Familiari e Volontari, ha espresso il proprio voto per ciascuna maschera ed al termine della votazione una è risultata essere la più ammirata. Primo premio alla bella “dama Betty”, una aristocratica Lady inglese con un meraviglioso abito color glicine. Ma tante erano le maschere: Re e Regine con corone dorate, pagliacci dispettosi, un Pinocchio dal naso lunghissimo, Arlecchino anzi Arlecchina, Suor Germana e Frate Indovino e, addirittura, un il pinguino dal lontano Polo Sud! E un topino campagnolo. Ma erano presenti anche nobili di casa nostra, come l’elegante dama Gina della Calderona!

Tra applausi e risate, è arrivato poi il momento di mangiare tortelli e frittelle in compagnia, per finire in…dolcezza!

La sfilata ha avuto un degno accompagnamento musicale grazie ad un pianista d’eccezione , il dott. Balanzone! La musica scalda i cuori e dona allegria, sempre. In questo caso, la musica è stata ancora più gradita perché suonata con una pianola professionale, di gran pregio,  donata agli Ospiti della Fondazione da una cara amica del Centro, la sig.ra Rita Zaro, intervenuta come madrina della festa e alla quale rinnoviamo il nostro corale GRAZIE!

Un grazie sentito anche ai Volontari ai Familiari e alla nostra animazione che insieme si sono spesi per la buona riuscita del pomeriggio, alla Presidente, che non ha voluto mancare questo appuntamento e a tutti i nostri cari Anziani che ci hanno ripagato con i loro sorrisi!


Pubblicato il 1 marzo 2017