Si è svolta domenica 28 maggio 2017 la festa della “Fondazione in Fiore”, presso la sede in Via Bosisio.

In una splendida giornata di sole, numerosi tra Ospiti del Centro e familiari, bambini della scuola d’Infanzia Sormani coi genitori e tanti amici della Fondazione hanno partecipato al ricco programma della giornata iniziata con la Santa Messa celebrata da don Giuseppe Maggioni.

Subito dopo, accompagnato da Ambrogio Milani, dai Cavalieri del Fiume Azzurro e dagli Alabardieri della Battaglia di Tornavento, un corteo aperto dalla Presidente della Fondazione dott.ssa Enrica Rossi con la famiglia Sgro e alcuni Ospiti, ha raggiunto la nuova sede del Centro d’Incontro, per inaugurarla con il taglio del nastro!

La cerimonia ha permesso di ringraziare i signori Sgro, che hanno donato l’appartamento; con loro, il ringraziamento è andato a tutti i benefattori della Fondazione, che anno dopo anno sono vicini e solidali con la Fondazione con grande generosità. Un particolare ringraziamento è stato rivolto anche alla signora Anita Foglia, che in memoria del marito Ambrogio Billesi ha donato un contributo a sostegno della nostra Fondazione.

Nel pomeriggio i bambini hanno potuto gustare dolcissimo zucchero filato e farsi truccare con le maschere dei supereroi preferiti, fate, fiori e farfalle. Il coro della Scuola d’Infanzia Sormani si è esibito con un canto dedicato a tutti i  “Nonni”, in  modo particolare a quelli  conosciuti durante il Laboratorio Intergenerazionale svolto presso il Centro nel mese di marzo scorso. Il loro impegno è stato accolto dai nostri Ospiti con un grande applauso e con l’arrivederci al prossimo anno per nuove attività insieme.

Al termine dell’esibizione i bimbi si sono spostati in giardino per assistere allo spettacolo di magia con il Magico Pongo; invece, in salone, musica e balli con il gruppo “Joe e Mary e i Musicanova” per tutti gli amanti della bella musica.

E con un sottofondo musicale si è conclusa la giornata, lasciando nel cuore di tutti un bellissimo ricordo di una festa “in famiglia”!

«È un momento bello  di testimonianza del dono da vivere insieme a tutta la comunità  delle azioni fatte per il bene dei nostri anziani.  – ha affermato la Presidente dott.ssa Enrica Rossi – Il nostro augurio è che questa gioia di donare agli altri possa essere vissuta  consapevolmente nei cuori di chi così ama, e possa essere una testimonianza contagiosa delle cose belle che questa comunità esprime».

Grazie a tutti colori che hanno scelto di esserci e di condividere questo appuntamento!

Arrivederci alla prossima occasione!


Pubblicato il 31 maggio 2017