Comunicato degli organizzatori

Chi non ha mai sognato di elevarsi in volo e ammirare gli splendidi paesaggi a bordo di una mongolfiera?

Il 24 maggio soddisferete la vostra curiosità a S.Antonino Ticino dove avrete modo di provare l’emozione unica di salire su un coloratissimo aerostato e sperimentare il fascino di un volo ancorato panoramico.

Non è tutto però!

Durante l’intera giornata infatti la passeggiata tra le bancarelle della fiera, che ormai si può dire consolidata alla sua III edizione primaverile, sarà irrinunciabile. Salterà subito all’occhio come la creatività e l’ingegno umano possono fare del riciclo un’arte vera e propria reinventando oggetti sorprendenti che vi lasceranno a bocca aperta. E perché non fare qualche acquisto nella golosa sezione dedicata ai sapori della nostra tradizione italiana e che ben si inseriscono nel clima Expo di questo periodo? Troverete delle delizie gastronomiche a cui non saprete resistere. Da non sottovalutare anche l’offerta dello chef Max per i palati più fini ed esigenti, che per l’occasione ha ideato un menu da leccarsi i baffi e che sicuramente andrà a ruba.

Novità di questa edizione è senza dubbio la sezione dedicata all’arte che l’associazione S. Antonino C’è ha voluto proporre: in piazza della Chiesa Vecchia alcuni artisti esporranno le loro opere in una mostra a cielo aperto e rivolta a  tutti. L’iniziativa oltre a voler rilanciare il gusto per l’arte fra la gente vuole essere anche un’occasione per valorizzare l’antica chiesa di epoca quattrocentesca. L’edificio ormai inutilizzato, sta purtroppo e inesorabilmente andando in rovina, ma la sua bellezza resta viva nella memoria di ogni abitante della frazione che in cuor suo conserva la speranza di vederne in un futuro il ritorno all’antico splendore.

I  bambini poi non si annoieranno di certo  nell’area mercato a loro dedicata, dove troveranno gonfiabili e giochi di vario tipo con cui divertirsi.

Il programma ricco ed interessante è davvero eclettico e può vantare il patrocinio oltre che del comune di Lonate Pozzolo e della Provincia di Varese, anche di Expo Milano 2015.

Ad una giornata così promettente non si può di certo mancare!


INFO EVENTO

  • S.Antonino in MongolFIERA
  • S.Antonino C'È
  • 24 maggio 2015
  • 09:30
  • S.Antonino Ticino
  • Centro storico

Per ulteriori informazioni:

Documenti allegati

S.Antonino_in_MongolFIERA.pdf