Come è ormai divenuta consuetudine, siamo a riproporvi l’invito a partecipare alla tradizionale e suggestiva “Camminaâ dal Bambin” fissata quest’anno per sabato 19 dicembre 2015.

Promossa inizialmente da Pro Loco Lonate Pozzolo per la riscoperta di Via Gaggio e successivamente per alcune edizioni riproposta dall’allora comitato di Viva Via Gaggio, da qualche tempo vede una programmazione collaborativa tra le due associazioni. Inoltre da un paio d’anni a questa parte ha coinvolto fra i promotori ed organizzatori, lo Sci club Sant’Antonino, la Pro Loco Ferno e l’associazione Sant’Antonino C’è.

La manifestazione, pur coinvolgendo luoghi e gesti religiosi della vita quotidiana, non vuole essere una processione religiosa, ma piuttosto un momento di aggregazione e di cammino silenzioso nel bosco e nella brughiera del nostro territorio, aperto a tutti coloro che vogliono condividerlo.

La camminata partirà alle ore 21 dai seguenti punti di ritrovo: parcheggio di Lonate Pozzolo in via Gaggio e parcheggio su via Veneto davanti al Garage Sperotto con ritrovo per tutti all’incrocio della prima pista verso le 21,15. Da qui attraverso via Gaggio e la pista ciclo-pedonale, raggiungerà la chiesa di Santa Maria a Ferno dove ci sarà una breve benedizione di un sacerdote dalla Comunità pastorale Paolo VI, accolti dai volontari del caldo punto-ristoro gestito dal gruppo Praticamente Giovani. Concluderanno la serata gli amici del coro Harmony con un breve intrattenimento musicale.


INFO EVENTO

  • Camminàâ dal Bambìn
  • Pro Loco Lonate Pozzolo; Pro Loco Ferno; S.Antonino C'È; Viva Via Gaggio; Con la collaborazione deL Coro Harmony e di Praticamente Giovani
  • 19 dicembre 2015
  • 21:00
  • Lonate Pozzolo - Ferno
  • Luoghi vari

Per ulteriori informazioni:

Documenti allegati

Camminaa_dal_Bambin1.pdf